IL PORTAFOGLIO ORDINI Q2 2024 SI ATTESTA A 7,3 MLN EURO, +20% RISPETTO AL Q2 2023
NVP (NVP:IM),PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica che i Ricavi consolidati al 31 marzo 2024, non soggetti a revisione contabile, si attestano a 7,2 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto a 6,0 milioni di euro al 31 marzo 2023. Il perimetro di consolidamento comprende le società E.G. Audiovisivi S.r.l. e Produzioni Italia S.r.l., che hanno contribuito con Ricavi per circa 1,0 milioni di euro interamente realizzati in Italia.
I Ricavi si riferiscono per 5,6 milioni di euro alle attività riconducibili alle “manifestazioni sportive” (4,5 milioni di euro al 31 marzo 2023) e per 1,6 milioni di euro alle attività di “entertainment & moda” (1,5 milioni di euro al 31 marzo 2023). I Ricavi all’Estero sono pari a 0,8 milioni di euro (0,3 milioni di euro al 31 marzo 2023).
Il Portafoglio ordini relativo al Q2 2024 è pari a circa 7,3 milioni di euro ed evidenzia un incremento del 20% rispetto al portafoglio ordini del Q2 2023 (6,1 milioni di euro).
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: “Anche per l’esercizio in corso registriamo una tendenza di risultati estremamente positivi per il Gruppo: il primo trimestre 2024 segna un ulteriore significativo balzo dei ricavi con una crescita del 20% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Il risultato raggiunto fino ad oggi rappresenta il costante impegno da parte del management focalizzato nella politica di crescita del business incrementando il livello di esperienza e competenza, ampliando il portafoglio con l’ingresso di nuovi clienti, oltre a consolidare i rapporti con la clientela storica. La crescita è sicuramente sostenuta dal core business delle “manifestazioni sportive” ma si consolidano anche le produzioni nel settore “entertainment & moda” grazie sia alle importanti partnership con primari leader mondiali nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento e serie televisive oltre ad essere protagonisti delle produzioni video delle sfilate di moda di alcuni dei principali brand. Anche le produzioni internazionali hanno fortemente contributo alla crescita dei ricavi con un +167% rispetto al primo trimestre 2023, segno della continua vocazione del Gruppo ai mercati esteri. Tutti questi presupposti, oltre la sempre attenzione all’innovazione tecnologica, ci consentono di proseguire il percorso di crescita anche per il 2024 consapevoli delle opportunità del Gruppo di competere con i principali competitor internazionali.”