NVP (NVP:IM),PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica di aver realizzato per il secondo anno consecutivo la produzione dell’integrazione unilaterale delle partite di calcio della 37º edizione della Supercoppa italiana 2024, che è stata disputata a Riad, capitale dell’Arabia Saudita, presso lo stadio dell’Università Re Sa’ud, ribattezzato Al Awwal Park a seguito di una sponsorizzazione di 3 anni firmata dalla Saudi Awwal Bank.
Dal 2024 la manifestazione ha cambiato format e si è svolta con il modello spagnolo delle Final Four, estendendola così a 4 squadre: Inter e Napoli che hanno raggiunto la finale e Fiorentina e Lazio che hanno concluso il loro cammino in semifinale.
NVP ha fornito OB van e tecnici altamente qualificati a disposizione di Mediaset per la realizzazione delle semifinali e della finale Inter-Napoli, con il tutto esaurito degli spettatori, andata in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, con telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganine, che ha visto l’Inter aggiudicarsi il trofeo.
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: ”La realizzazione dell’integrazione Mediaset della Supercoppa 2024 va ad aggiungersi ad un carnet di esperienze pregresse di successo che ci ha visto protagonisti negli eventi dedicati al calcio e ad altri sport a livello nazionale e internazionale. Mettiamo a disposizione dei telespettatori tutto il nostro know-how e le nostre tecnologie cutting edge per offrire loro un’esperienza sportiva il più realistica e coinvolgente possibile”.