NVP (NVP:IM),PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, annuncia che la partecipata HiWay Media ha sviluppato e gestito, attraverso la sua piattaforma basata su cloud, il nuovo canale lineare di LaLigaSportsTV, che si affianca a LaLiga TV Bar, l’esclusivo pacchetto di canali distribuiti in Spagna in bar, ristoranti e altri esercizi pubblici.
Il nuovo canale lineare offrirà centinaia di eventi a stagione in Spagna in vari sport attualmente trasmessi su LaLigaSportsTV, come LNFS (Lega spagnola di futsal), ASOBAL (Lega spagnola di pallamano), LEB ORO (campionato spagnolo di pallacanestro), Petanque, AFC Champions League (il più prestigioso torneo ufficiale di calcio a livello di club tra le competizioni organizzate dalla Asian Football Confederation), ONE Championship (organizzazione di sport da combattimento), Atletica, Triathlon, Surf e molto altro ancora.
Inoltre, per tutta la durata della Coppa del Mondo FIFA 2022 Qatar™, il nuovo canale trasmetterà “LaLiga es Mundial”, la rivista quotidiana della LaLiga con molti argomenti legati alla Coppa del Mondo.
HiWay Media si è inoltre aggiudicata il “Bronze” nella categoria “Best Start Up Tech Company” agli SportsPro OTT Awards 2022. La premiazione è andata in scena mercoledì 30 novembre a Madrid.
Massimo Pintabona, CEO di NVP: “La nostra missione è aiutare i titolari dei diritti a costruire esperienze memorabili, liberando la potenza dello streaming e semplificando ogni fase del ciclo di vita del video. LaLiga è sempre stata un pioniere del settore e l’essere stati scelti da loro conferma che stiamo andando nella giusta direzione con il nostro approccio da boutique digitale.”
Julio Fariñas, responsabile OTT di LaLiga: “Per LaLigaSportsTV è molto importante raggiungere il maggior numero possibile di appassionati di sport. Integrando l’OTT nel canale Horeca, ci affianchiamo a una parte essenziale del nostro Paese: bar, ristoranti ed altre attività commerciali, offrendo più contenuti di qualità.”
Giuseppe Sampino, CEO di HiWay Media: “Raggiungere ancora il podio, dopo quello del 2020, nel più grande evento-vetrina nel mondo dell’innovazione digitale sportiva, certifica la qualità del lavoro svolto da HiWay in poco più di due anni di attività. Una grande soddisfazione e, al tempo stesso, un premio meritato per l’impegno e la passione che tutto il team di HiWay Media dedica giornalmente allo sviluppo delle soluzioni tecnologiche utilizzate dai nostri clienti.”
Lega Serie A, LaLiga, S.S. Lazio, Lega Volley maschile, Ferrari, FIBA, Federtennis, Federmoto, Helbiz Media sono solo alcune delle prestigiose realtà che si sono affidate ad HiWay per sviluppare progetti digitali innovativi. Innovazione che è parte del DNA di HiWay: l’ultima “creatura” è Pivot, la soluzione cloud-based che permette di creare e gestire ecosistemi digitali integrati. PIVOT può governare e distribuire qualsiasi tipologia di asset digitale attraverso molteplici piattaforme: dalle trasmissioni video live & on demand, live radio, podcast, news, foto, documenti, statistiche, fan engagement, e-commence e tanto altro.
Per HiWay Media oggi è già futuro.
HiWay Media è un’azienda digitale innovativa che progetta e sviluppa esperienze completamente personalizzabili. Offre soluzioni all’avanguardia per semplificare ogni fase del ciclo di vita del video: dalla connettività alle produzioni in loco, passando per la transcodifica e la distribuzione dei contenuti con il suo Digital Assets Management proprietario basato su cloud, fino allo sviluppo di piattaforme OTT e App dedicate.