Una Camera Cinema offrirà ai telespettatori una risoluzione delle immagini ad altissima qualità al pari del cinema hollywoodiano
Per la prima volta l’evento sarà trasmesso su Sky Uno, Now e TV8
San Piero Patti (ME), 20 maggio 2022
NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, realizzerà la 40ª edizione del concerto di Radio Italia che si svolgerà sabato 21 maggio in Piazza Duomo a Milano.
NVP, partner storico di Radio Italia, impiegherà il suo know-how a supporto dell’evento, al fine di garantire la qualità e la visione immersiva che i telespettatori cercano per uno spettacolo di tale spessore.
Al fine di offrire agli spettatori una visione a 360°, NVP metterà a disposizione dell’organizzazione decine di telecamere di ultima generazione per garantire la massima risoluzione e una visione nitida delle immagini. Inoltre, delle telecamere posizionate sul terrazzo del ristorante “Giacomo Arengario” consentiranno di avere una panoramica complessiva sull’intera piazza.
Per questa edizione, NVP impiegherà una Camera Cinema idonea a produrre immagini in altissima risoluzione al pari del cinema hollywoodiano. Inoltre, l’innovativa tecnologia sarà in grado di garantire prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione e una visione immersiva per i telespettatori.
Numerosi gli artisti del panorama contemporaneo nazionale che si esibiranno gratuitamente per i fan: Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo. Per la prima volta l’evento andrà in onda anche su Sky Uno, NOW e TV8.