Nelle gare del campionato mondiale verranno impiegate telecamere Speciali e HD Super Slomo
NVP (NVP:IM),PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica di essersi aggiudicata la produzione del World Equestrian Championships 2022 (WEC), i campionati mondiali di Completo e di Attacchi, organizzati dalla Federazione Internazionale per gli Sport Equestri (FISE).
La comprovata esperienza maturata nel settore, in particolare a seguito della realizzazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in cui la Società aveva messo a disposizione del Comitato Olimpico 3 OB Van Mobili, ha permesso a NVP di consolidare ulteriormente la sua presenza nella realizzazione di eventi sportivi di primaria importanza.
In particolare, la produzione dell’evento prevede l’utilizzo di telecamere HD Super Slomo e telecamere Speciali per tutte le prove del World Equestrian Championships 2022, al fine di garantire più elevati livelli di immersione e coinvolgimento dello spettatore.
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: ”Grazie alla produzione del World Equestrian Championships 2022, confermiamo la capacità del Gruppo di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti grazie al know-how tecnico e la maturata esperienza nel settore. Le nostre competenze ci permettono di differenziarci dai competitors offrendo ai telespettatori un’esperienza sportiva unica nel suo genere.”
Le gare, che si disputeranno presso il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro (RM), si svolgeranno dal 15 al 25 settembre 2022. Il programma, oltre a prevedere test di dressage, prove di cross-country e maratona, vedrà i cavalieri affrontare il percorso di salto ostacoli e i guidatori gli Attacchi della prova dei coni.