L’evento è stato trasmesso attraverso la flotta proprietaria OB 7 e OB 4 con l’impiego di oltre 35 telecamere
NVP (NVP:IM),PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica di aver realizzato attraverso la propria flotta proprietaria OB 7 e OB 4 la 34ª edizione della Supercoppa Italiana Frecciarossa che si è svolta allo stadio Giuseppe Meazza di Milano mercoledì 12 gennaio 2022.
La 34ª edizione della Supercoppa Italiana ha visto trionfare l’Inter, Campioni d’Italia in carica, e la Juventus, vincitrice della Coppa Italia della scorsa stagione.
La produzione dell’evento ha previsto l’utilizzo di tecnologia 4K HDR, in particolare l’implementazione della nuova ammiraglia della flotta OB 7 e OB 4, che garantiscono i più elevati livelli di immersione e coinvolgimento dello spettatore. Grazie all’elevata versatilità operativa e all’aumento della capacità produttiva, è stato possibile offrire agli spettatori un’esperienza calcistica di maggiore qualità. Tra le innovazioni spicca la Buggy Cam, telecamera montata su una macchina radiocomandata e la telecamera full frame Sony “Venice” che, grazie all’ampiezza della latitudine e alla vasta gamma di colori, permette di riprodurre immagini di grandi dimensioni e il vero colore della scena di fronte all’obiettivo.
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP:” Siamo molto soddisfatti di aver potuto realizzare, con l’ammiraglia della flotta OB 7 e OB 4, una produzione televisiva senza precedenti, in quanto si tratta del maggior numero di telecamere mai utilizzate per una partita organizzata da Lega Serie A. Attraverso la realizzazione della Supercoppa Italiana, consolidiamo ulteriormente la nostra leadership nella produzione di eventi sportivi di grande rilievo con l’obiettivo di rendere l’esperienza dell’utente finale e dei tifosi allo stadio sempre più coinvolgente ed entusiasmante grazie ad una tecnologia di supporto sempre all’avanguardia.”
La Supercoppa Italiana Frecciarossa, trasmessa in oltre 130 Paesi da più di 25 broadcaster esteri, ha visto l’impegno di quasi 100 tecnici altamente specializzati e l’utilizzo di oltre 35 telecamere per realizzare la produzione Host e l’integrazione Mediaset, licenziatario esclusivo della competizione. Nello specifico la partita è stata visibile in 31 paesi europei e in diverse nazioni extra-europee: nell’Africa Sub-Sahariana, in tutta l’America Latina, in Canada, negli Stati Uniti, in Giappone e in Indonesia.
Hanno parlato di noi:
Vai all’articolo (legaseriea.it)
Vai all’articolo (corrieredellosport.it)