Dal 1 giugno 2020 Alfredo Nardoni entra a far parte della Società come Head of Development and Innovation.
L’arrivo in Azienda di Alfredo Nardoni, manager con un’esperienza trentennale nel settore del broadcast, consentirà alla Società di rafforzare ulteriormente il proprio percorso di crescita per puntare a progetti innovativi che garantiscano sempre servizi di ultima generazione, realizzati ad hoc per ciascuno dei partner commerciali.
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: “L’ingresso di Alfredo Nardoni in NVP riveste una importanza strategica per la direzione e il coordinamento di tutte le attività legate all’area Sviluppo e Innovazione. Siamo certi che la sua professionalità, maturata nel settore con oltre 30 anni di carriera, apporterà un contributo fondamentale per i nostri obiettivi di crescita dei prossimi anni. Tutto il team dà il benvenuto augurando una collaborazione di valore e di successo.”
Alfredo Nardoni inizia la sua carriera nel mondo della tv nei primi anni 90 e, dopo vari contratti in RAI e TMC (oggi La7) approda nel 1996 in STREAM, rivoluzionaria per il concetto della prima Tv via cavo in Italia. Nel 2003 dopo la fusione Stream-Telepiù partecipa attivamente alla nascita di SkyTG24, dove ricopre il ruolo di Responsabile degli Studi e grandi eventi in esterna. Nel 2008 porta la sua esperienza e innovazione nello start up del canale Supertennis, prima tv al mondo controllata da una federazione sportiva (Federazione Italiana Tennis), dove gestisce la parte tecnico/produttiva come Direttore di Produzione e del Broadcast. Nel 2015 pioniere delle tecnologie più innovative, sperimenta nel tennis la produzione in 4K HDR ne “La Grande Sfida”, l’anno seguente forte dei suoi successi, che lo contraddistinguono come leader del suo gruppo lavoro, progetta e mette in opera il nuovo centro di produzione a Roma di Supertennis con studio, playout, regia, montaggi e sale speaker. La sua costante ricerca di innovazioni strategiche lo porta nel 2017 ad introdurre, con grande successo, la Full remote Production durante gli Internazionali d’Italia di Tennis fino ad oggi ancora in uso. Nel 2018 rinnova all’interno del canale la grafica in realtà aumentata, che tanto piace agli spettatori.